Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

DIFFERENZA TRA PNEUMATICI ESTIVI ED INVERNALI

Perché montare pneumatici estivi durante l’estate e pneumatici invernali durante l’inverno?

L’istituto elvetico TCS, la società di riferimento in Svizzera in materia di assistenza e informazione stradale, ha effettuato alcuni test comparativi su pneumatici estivi e invernali di livello medio acquistabili in commercio, mettendo in evidenza le notevoli differenze in fatto di sicurezza.

Se si considerano le diversità degli spazi di frenata probabilmente qualsiasi automobilista conviene che montare i pneumatici adeguati alla stagione è un fatto di assoluta necessità. All’aspetto della sicurezza si aggiunge quello dell’economicità, perché il cambio dei pneumatici al  momento giusto può anche consentire di risparmiare denaro.test-misurazioni-Pneumatici-Invernali-Estivi

Con l’uso alternato di pneumatici estivi e invernali, i costi per il loro acquisto e i rispettivi  cambi, calcolati su un periodo di esercizio di 6 anni o per una prestazione di 90000 km,  compreso l’acquisto di 4 cerchioni in alluminio e la rispettiva equilibratura, risultano un  po’ meno alti che non circolando tutto l’anno con gomme estive.
Chi vuole veramente risparmiare, può equipaggiare il proprio veicolo di pneumatici della  dimensione più conveniente. Per il treno di pneumatici invernali, si possono scegliere  gomme di dimensione leggermente inferiore alle estive, evidentemente omologate per la  propria auto, da montare su cerchioni di acciaio.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
CategoryCar Tuning
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

logo-footer